Il 30 marzo 2023 la Fondazione Casa di Riposo di Arona è stata ospite dell’incontro organizzato dall’Enaip di Borgomanero Curare è prendersi cura per illustrare il nostro progetto La memoria non è polvere e presentare il Quaderno Uno, prima pubblicazione che ne discende, mentre siamo già al lavoro per il Quaderno Due la cui uscita è prevista per l’estate.
Ci teniamo qui a ringraziare la direttrice Luisa Bagna e Anna Fasoli per l’invito e la cordiale accoglienza riservateci.
Di seguito quanto riportato dall’Enaip relativamente all’incontro:
“Carlo Pasetti, autore e relatore di “James Parkinson: un buon medico, un uomo buono” insieme a Simona Foresto e Maura Parachini, referenti per Fondazione Casa di riposo Arona del progetto “La memoria non è polvere” hanno presentato le loro pubblicazioni su Parkinson e Alzheimer con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema della cura, intesa come relazione con il paziente.
Al dibattito erano presenti gli allievi dei corsi per Operatore Socio Sanitario delle sedi Enaip Arona e Borgomanero, la Fondazione Casa di Riposo di Arona con il consigliere dott. Bottini, il Comune di Arona con gli operatori Rita Bozzato e Gloria Russo, il Comune di Borgomanero con l’assessore dott. Cerutti, la cooperativa Promozione Lavoro con la referente Federica Lo Grasso, l’Asl NO con le referenti Ostani Sonia e Travelli Maria Stella.
La Direttrice Luisa Bagna è intervenuta per sottolineare l’importanza di mettere a fuoco la mission di cura e attenzione della persona, sia per le professioni in ambito sanitario e socio assistenziale, sia nella formazione professionale.
La Direttrice ringrazia le tutor dei corsi Operatore Socio Sanitario, Annalisa Guglielmetti e Anna Fasoli che ha fortemente voluto l’incontro.”
fonte: Enaip