La Struttura

La Casa di Riposo di Arona si trova in via Mottarone 19, a circa 500 metri dalla stazione ferroviaria e dal lungolago. La struttura, circondata da un'area verde,è inserita all'interno del parco secolare della villa Leuthold accessibile dagli ospiti e suoi familiari. L'edificio, completamente nuovo nella struttura e negli arredi, (completato nell'ottobre 2009) ha una altezza di m. 12, si sviluppa su tre piani abitativi più un seminterrato destinato ai servizi, cucina, sala ristorazione, palestra ed aree riservate al culto; il tutto per complessivi mq. 4.500 ca.

All'interno nella corte è stato ricavato un ampio giardino tematico adatto anche a chi soffre di patologie senili (Alzheimer, ecc).

La struttura ha una capacità recettiva residenziale di 80 posti letto, in quattro nuclei di 20 ospiti ciascuno sistemati in camere doppie tutte dotate di ogni confort, servizi igienici e condizionamento; a questi si aggiungono 20 posti nel Centro Diurno Integrato adatto a portatori di patologie per scarsa e/o nulla autosufficienza.

Nei nuclei sono presenti i locali infermeria, sala ristorazione, soggiorno, sala per attività, servizi igienici e bagno assistito , locali di servizio per il personale di assistenza.

Soggiorno Comune
 
The Explorer
Sala Ristorante
 
The Explorer
Sala Polivalente
 
The Explorer
Sala Animazione
 
The Explorer
Cappella Officiata
 
The Explorer
Parrucchiere/Pedicure
 
The Explorer
Palestra
 
The Explorer
Ambulatorio Medico
 
The Explorer
Infermieria
 
The Explorer
Sala di Lettura
 
The Explorer
Sala degli Incontri
 
The Explorer
Lavanderia/Stireria