I Servizi

La struttura è in grado di assicurare agli anziani prestazioni personalizzate e calibrate sugli effettivi bisogni assistenziali.

Residenza Assistenziale Flessibile per 20 posti letto, come Residenza Assistenziale per 40 posti letto, come Residenza Sanitaria Assistita per 20 posti letto e come Centro Diurno Integrato per 20 posti. Vengono erogate prestazioni di assistenza sanitaria (medica, infermieristica, riabilitativa), attività tutelare ed assistenziale, attività di animazione e terapia occupazionale e tutti i normali servizi di tipo alberghiero: portineria, ristorazione, pulizie, lavanderia/stireria, telefono.

I servizi assistenziali sono gestiti dalla Nuova Assistenza Società Cooperativa Sociale ONLUS di Novara. Tutto il personale operante nella struttura è specializzato, ciascuno secondo le proprie competenze specifiche.

Il personale è composto da: medici, infermieri professionali, animatori, terapista della riabilitazione, terapista occupazionale, educatori, psicologi, assistenti tutelari (OSS), parrucchieri e podologhi, cuochi, addetti alla ristorazione, addetti ai servizi alberghieri (pulizia, lavanderia).

The Explorer
Assistenza Continua

Tutti gli ospiti della Casa di Riposo di Arona sono accuditi da un team di professionisti, in grado di assicurare assistenza qualificata 24 ore su 24. Oltre alla necessaria attenzione riservata all’igiene quotidiana e alla cura fisica dell’ospite, all’interno della struttura prestano i loro servizi una parrucchiera e una podologa.

The Explorer
Fisioterapia per Anziani

La fisioterapia è ritenuta molto importante per la prevenzione e la cura di alcune malattie croniche e la disabilità di anziani legati all’involuzione senile. L’attività fisioterapica è operata solo ed esclusivamente da personale esperto e qualificato. Per ogni Ospite, in base alle proprie esigenze e necessità, viene pianificato un percorso di riabilitazione motoria.

The Explorer
Servizio Medico/Sanitario

Le terapie assegnate e prescritte vengono somministrate solo da personale infermieristico qualificato. Gli infermieri prestano particolare attenzione alla diagnosi preventiva, al monitoraggio costante e alle valutazioni delle condizioni di salute generale rivolte all’assistenza quotidiana dell’Ospite.

The Explorer
Servizio di Animazione

La Casa di Riposo di Arona è strutturata in modo da offrire agli anziani ampi spazi per attività educative, ricreative ed occupazionali. All’interno della struttura sono presenti numerosi locali destinati alle attività di laboratorio. Il programma delle attività è settimanale e la scelta delle stesse è vasta in modo da poter rispondere alle esigenze delle diverse patologie